Iscriviti alla nostra newsletter

Otterrai un immediato sconto!
Riceverai subito la nostra fantastica offerta di benvenuto, e sarai aggiornato su tutte le novità relative ai nostri prodotti ed alle promozioni del nostro shop online.
[sibwp_form id=1]
Cosa stai cercando?
 

Condizioni di vendita

Mediclinics Italia / Condizioni di vendita

Le Condizioni Generali di Vendita qui riportate si applicano esclusivamente al territorio italiano e regolano l’offerta e la vendita di prodotti della società Mediclinics SA da parte della ditta Hevia Srl, a qualsiasi persona fisica, ente o società di persone o capitali che effettuino acquisti on line tramite il sito web www.mediclinics.it conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo di cui al D.Lgs 206/2005, modificato dal D.Lgs 21/2014 e dal D.Lgs 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni di vendita, Hevia, azienda partner e ufficialmente incaricata da Mediclinics al fine di prestare il servizio di vendita on line secondo proprie direttive sul territorio italiano, vende gli articoli di produzione Mediclinics, indicati e offerti in vendita sul sito www.mediclinics.it  ed il cliente li acquista a distanza. Il contratto si conclude elusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del cliente all’indirizzo www.mediclinics.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista nel sito medesimo. In Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Hevia e ad accettarle mediate l’apposizione di un apposito flag nella casella che verrà indicata.

Dopo la ricezione dell’ordine, al cliente sarà inviata una mail di conferma ricezione che conterrà in modo chiaro i dati del cliente, la data di ricezione dell’ordine, il numero d’ordine assegnato, l’elenco di quanto acquistato, il prezzo della merce che costituisce l’ordine,  le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.

Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali e/o eventuali anomalie riscontrate nella conferma d’ordine. La ditta Hevia si impegna a fare in modo che nella conferma la merce ordinata sia chiaramente identificabile tramite descrizione sintetica e codice univoco per ogni articolo.

Informazioni Generali Obligatorie e informazioni precontrattuali per il consumatore (art. 49, D.Lgs 206/2005)

Ai sensi degli articoli 7 e 12 del D.Lgs n° 70 del 09.04.2003, si comunica agli utenti che il prestatore di servizi di vendita dei prodotti oggetto delle Condizioni Generali di Contratto è la ditta

HEVIA SRL Soc. Unipersonale

con sede in Bassano del Grappa (VI) Via Marchesane, 186 cap 36061 C.F. e Partita IVA 02827460243

Capitale Sociale € 50.000,00 interamente versati.

Il cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, si impegna a prendere visione delle caratteristiche dei beni indicate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del cliente. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il cliente si dichiara così informato su :

-Prezzo totale dei beni comprensivo di imposte, dettaglio spese di spedizione ed ogni altro costo

-Modalità di pagamento

-Termine entro il quale la ditta Hevia si impegna a consegnare la merce

-Condizioni, termini e procedure per esercitare l’eventuale diritto di recesso

-Informazione sul fatto che le spese di restituzione merce sono a carico del cliente

-Esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati

-Eventuali altre condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali prevista da Hevia Srl

Iscrizione e conferimento dati personali e modalità di trattamento degli stessi

L’iscrizione al sito www.mediclinics.it è gratuita. Per registrarsi il cliente deve compilare il modulo di registrazione sul sito completando i campi richiesti. Il mancato inserimento dei dati richiesti comporterà l’impossibilità di iscrizione al sito www.mediclinics.it e l’impossibilità di usufruire di qualsiasi servizio inerente l’attività svolta sul sito stesso.

La registrazione è consentita solamente ad utenti consumatori, ovvero persone fisiche, che abbiano compiuto la maggiore età che accedano per finalità non riconducibili ad attività imprenditoriali o professionali, sia persone giuridiche che accedono con finalità riferibili ad attività commerciali, imprenditoriali o professionali.

Hevia Srl, con l’iscrizione dell’utente, non si assume ulteriori impegni od obblighi di verifica su quanto dichiarato dall’utente.

Ciascun utente può effettuare una singola registrazione utilizzando un singolo indirizzo mail. Eventuali registrazione multiple con lo stesso indirizzo mail potranno essere cancellate a discrezione del prestatore del servizio.

L’utente all’atto della registrazione garantisce che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione sono complete, corrette e veritiere. L’utente accetta di considerare Hevia Srl indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole di registrazione. L’utente si dichiara esclusivo responsabile dell’accesso al sito mediante le sue credenziali di registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato ad Hevia Srl o a parte terze derivanti da un uso improprio, dalla perdita, dall’appropriazione indebita da parte di altri ovvero della mancata tutela di un’adeguata segretezza delle proprie credenziali di registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal cliente cui dette credenziali si riferiscono.

Con la registrazione al sito l’utente accetta di ricevere comunicazioni da Hevia Srl e da Mediclinics. L’utente potrà richiedere in qualsiasi momento di non ricevere ulteriori comunicazioni via mail pur mantenendo l’accessibilità al sito www.mediclinics.it. A tale riguardo e ai sensi del D.Lgs 196/2003, Hevia Srl si impegna a raccogliere i dati personali con l’esclusiva finalità di registrare il cliente e di attivare nei suoi confronti la procedura per dare esecuzione all’ordine. I dati saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia. Il cliente presta il consenso al trattamento dei dati personali per l’espletamento dell’ordine e per la ricezione di newsletter.

La ditta Hevia Srl si riserva la possibilità di rifiutare  a propria discrezione l’iscrizione di un utente al sito, di non accettare ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione a quantità dei prodotti acquistati, ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati sul sito, all’utilizzo improprio o sospetto di eventuali buoni regalo, nonché in relazione al sospetto di eventuali attività che possano riscontare l’esistenza di un illecito. In questo caso la ditta Hevia si riserva di effettuare adeguate segnalazioni agli organi di Polizia competenti.

L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione dal sito tramite l’invio di una mail all’indirizzo indicato nel sito www.mediclinics.it.

Termini e condizioni di acquisto

Le eventuali offerte pubblicate sul sito www.mediclinics.it sono disponibili per un tempo limitato chiaramente indicato e sono valide per le quantità a cui fa riferimento l’offerta. I dati su durata dell’offerta e quantità disponibili sono chiaramente indicate nel sito. La ditta Hevia potrà a proprio imprescindibile giudizio rifiutare un ordine che dovesse arrivare dopo la scadenza dell’offerta o che dovesse eccedere le quantità disponibili indicate nell’offerta o un ordine con un numero di pezzi non giustificabile per la tipologia di cliente che ha eseguito l’ordine di prodotti sottoposti a promozione.

Tutti i prezzi di vendita sono espressi in euro € e il preventivo finale comprende l’IVA e i costi di trasporto.

I prodotti per i quali l’’ordine è stato regolarmente accettato dal venditore, saranno recapitati all’indirizzo indicato dal cliente, il quale è tenuto a comunicare eventuali differenze tra i dati di fatturazione e  i dati di consegna merce.

Le spese di spedizione sono chiaramente indicate nella conferma d’ordine e anche queste con chiara indicazione dell’iva applicata.

Le spese di trasporto addebitate sono così addebitate :

-Spese di spedizione standard : € 9,90 + IVA

-Spese di spedizione per ordini superiori ai € 100,00 + IVA : trasporto gratuito

I tempi di consegna del materiale ordinato e di cui Hevia Srl ha ricevuto regolare comunicazione di avvenuto pagamento vanno da un minimo di 3 ad un massimo di 5 giorni lavorativi. Per giorni lavorativi sono intesi i giorni feriali esclusi i sabati, le domeniche e gli altri giorni che possono comprendere festività nazionali o locali e il periodo di agosto.

Il cliente verrà in ogni caso informato tempestivamente nel caso di ritardi o problemi di consegna dovuti a qualsiasi motivazione, quindi per eventuale mancanza a stock del materiale richiesto, causa che puo’ far ritardare la consegna rispetto alla tabella sopra indicata; e ivi comprese le cosiddette cause di forza maggiore come terremoti, inondazioni, incidente o furto del mezzo di trasporto (corriere), come pure la sottrazione della merce da parte di ignoti durante il trasporto, scioperi nazionali che possano coinvolgere la circolazione (autostrade, distributori di carburante, blocchi stradali di qualsiasi tipo).

Il tutti questi casi il contratto di vendita non si ritiene annullato ma verrà data al cliente immediata comunicazione (naturalmente non appena a conoscenza dell’evento che causa il detto ritardo) e gli verrà offerta la possibilità di recesso gratuito dall’ordine con rimborso delle somme versate.

Il cliente è tenuto in questo caso a comunicare alla ditta Hevia le coordinate di un conto corrente bancario/postale dove effettuare il bonifico per la restituzione delle somme versate.

Al ricevimento della merce il cliente è tenuto  a controllare attentamente la reale corrispondenza tra il numero degli articoli ordinati rispetto a quelli risultanti dalla fattura o dal documento di trasporto. Il cliente deve inoltre accertare l’assenza di danni visibili agli imballi della merce consegnata. Nel caso riscontri danni che possano far dubitare dell’integrità della merce in consegna, il cliente è tenuto a segnalare l’anomalia all’addetto al trasporto e ad accettare la merce solo dopo aver apposto la dicitura “si accetta con riserva di verifica” sul bollettino di consegna del corriere e sul documento di trasporto o fattura accompagnatoria.

Recesso

Il compratore e Cliente hanno diritto di recedere dal contratto stipulato a termini delle presenti condizioni generali, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, entro il termine di sette (7) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento della merce da parte del compratore, ai sensi degli artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (D. L.vo 22.07.2005 n. 206). Il diritto di recesso si esercita con la spedizione, entro il termine previsto, di una comunicazione via mail o fax (accertandosi poi nell’immediato del ricevimento da parte del destinatario) in cui sia esplicitata la volontà di recedere dal contratto, il nominativo del richiedente, codice e descrizione articolo, estremi per effettuare il rimborso, da inviare a Hevia.

Il compratore che voglia usufruire del diritto di recesso è tenuto a restituire la merce mediante spedizione della stessa e a proprio carico e costi, in un termine non superiore a ulteriori sette (7) giorni a decorrere dalla detta comunicazione. I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del compratore, il quale dovrà inviarli in forma sicura con le garanzie necessarie perché i prodotti arrivino in perfetto stato. Le uniche spese dovute dall’acquirente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese di spedizione del bene al venditore. La restituzione non potrà aver luogo in nessun caso se i prodotti forniti sono stati palesemente oggetti d’uso. I prodotti devono essere restituiti con le appropriate protezioni, nei loro imballaggi originali, in perfetto stato (non danneggiati né sporcati), con tutti gli accessori, le istruzioni e le eventuali documentazioni.

Garanzia legale di conformità

Ai sensi degli articoli 128 e 135 del Codice del Consumo, ogni prodotto recante difetti di fabbricazione gode delle garanzie di sostituzione gratuita o rimborso integrale delle somme pagate. Le spese di trasporto non sono dovute per sostituzione di merce arrivata difettosa. Il cliente è tenuto a comunicare nel più breve tempo possibile l’esistenza di un difetto di fabbricazione riscontrato nel prodotto appena consegnato.

La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella effettiva presente nei magazzini Hevia nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve essere considerata come indicativa perché, per effetto della presenza di più utenti nel sito, i prodotti che risultano disponibili potrebbero essere successivamente assegnati a clienti il cui ordine è stato registrato precedentemente. Questo vale anche nel caso sia già stata inviata mail di conferma al cliente per la merce ordinata. In questa eventualità, Hevia Srl si impegna a contattare subito il cliente attivandosi per concordare assieme la soluzione più idonea per il massimo soddisfacimento del cliente medesimo.

Pagamenti

Il saldo degli acquisti si effettua tramite una delle modalità presenti nel sito. Non sono ammesse altre forme diverse di pagamento (contrassegno, contanti alla consegna, ricevute bancarie, ecc.ecc.). Nel caso di pagamento con bonifico bancario, il cliente ha la possibilità di accelerare le pratiche di spedizione inviando via fax o mail copia della contabile bancaria dell’avvenuto bonifico recante l’indicazione del CRO.

Per maggiore sicurezza e a tutela degli utenti, il nostro provider di servizi di pagamento ha accesso ai dati della carta di credito utilizzata per il pagamento, mentre né la ditta Hevia Srl, né la ditta Mediclinics SA hanno la possibilità di accedere a tali dati o di memorizzarli.

Nel caso il pagamento sia rifiutato, l’ordine verrà annullato e il cliente avvisato.

Assistenza

Il cliente in possesso di merce regolarmente acquistata e pagata tramite il sito www.mediclinics.it, ha diritto ad avere tutto il supporto tecnico da parte di Hevia Srl per risolvere eventuali dubbi sull’utilizzo più corretto della merce acquistata. Tale servizio si rende disponibile nei normali orari di ufficio e durante i soli giorni lavorativi. Nel caso di indisponibilità del personale tecnico per qualsiasi motivo, la ditta Hevia si impegna  a ricontattare  a sue spese il cliente per fornirgli supporto tecnico appena il personale tecnico ritorni operativo. Tale assistenza ha validità su tutto il territorio nazionale e per tutta la durata della garanzia stabilita dalle attuali normative. Il cliente puo’ in alternativa chiamare e chiedere assistenza di tipo commerciale e informativo  agli uffici commerciali di Mediclinics, sempre negli orari di lavoro.

Per quanto attiene l’assistenza tecnica in senso stretto, sia essa in garanzia o fuori dalla garanzia, per essa e’ necessario contattare Mediclinics per ottenere il regolamento di garanzia in vigore. L’assistenza tecnica viene prestata da un laboratorio centrale secondo i propri regolamenti e criteri per poter dare la massima soddisfazione al cliente. Il tempo di garanzia,  obbligatorio per 1 anno, e’  promozionalmente ben indicato sul sito stesso in fase di acquisto.

Responsabilità

La installazione in particolare degli apparecchi elettrici sara’ eseguita da un professionista del settore di conoscenza e fiducia del cliente, il quale dovra’ provvedere a una installazione secondo le norme della  regola d’arte e nel rispetto delle piu’ comuni regole della sicurezza. Gli apparecchi elettrici di Mediclinics sono pluri certificati e quindi rispettosi di tutte le normative europee e americane sulla costruzione ma l’attenzione ad una buona installazione a norma e’ assolutamente richiesta al cliente

Né la ditta Hevia Srl né la ditta Mediclinics SA sono responsabili in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall’installazione e/o dall’uso improprio dei prodotti in modo non conforme alle istruzioni fornite, nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o di forza maggiore.

La ditta Hevia Srl e la ditta Mediclinics SA non saranno responsabili in ipotesi di perdite di ricavi, di utili, di dati o di ogni altro danno diretto o indiretto di qualsiasi natura derivante o comunque connesso ai contratti soggetti alle Condizioni Generali di Vendita.

Ogni eventuale responsabilità accertata al di sopra di ogni ragionevole dubbio a carico di Havia Srl o di Mediclinics SA non potrà comunque essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.

Sospensione del servizio

La ditta Mediclinics Sa e la ditta Hevia Srl si riservano il diritto di sospendere temporaneamente e per il più breve tempo possibile, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione del servizio per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni al fine di migliorare la qualità dei servizi stessi.

Leggi applicabili  e Foro competente

le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n° 206 sul Codice del Consumo, con specifico riferimento in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo del 9 aprile 2003 n° 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Ogni controversia che dovesse sorgere sarà inderogabilmente sottoposta alla competenza del Foro di Milano o del Foro di Vicenza ad insindacabile giudizio di Mediclinics Sa o di Hevia Srl.

Aggiornamenti

Mediclinics in particolare si riserva il diritto di modificare senza preavviso alcuno gli articoli del proprio catalogo e presenti sul sito web, prezzi e promozioni.

Queste condizioni Generali di Vendita potranno essere modificate di volta in volta in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove eventuali Condizioni Generali di Vendita avranno efficacia dalla data di pubblicazione sul sito www.mediclinics.it